>Come sui vive un film?o meglio come ti senti quando finisci di vedere un bel film?

Non tutti guardano i film con lo stesso occhio, e non tutti i film riescono a farti  vivere delle emozioni.
Un film secondo me deve farti entrare nella parte, darti quel senso di immersione nella storia e nell’ambientazione,devi identificarti negli attori per goderti a pieno l’emozione del film,che sia un cartone o un film passato o futuro se non riesci ad entrare nella scena difficilmente un film ti lascia qualcosa e finisci per guardarlo con occhio critico ed esterno.
A me piace troppo qunado esco dal cinema o accendo la luce a casa e ci sono quei secondi di ritorno alla realtà che ti lasciano un senso di amaro in bocca…quando avresti voluto vedere come continuava o semplicemente preferivi rimanere in quel mondo.
E’ per questo che io preferisco i film che si staccano un po dalla realtà,quei movies che ambientano storie decisamente surreali ma che vengono ambientate nel mondo che tutti conosciamo e che viviamo….questo fa si che quella storia sembri più reale.
I film romantici e sentimentali sono belli si,ma ti fanno vivere emozioni diverse, spesso ti coinvolgono attraverso la sofferenza d’amore dei protagonisti, e ci si immedesima con esperienze personali il più delle volte.
Un effetto di contorno,ma secondo me fondamentale per un buon film è una buona colonna sonora,in fondo è proprio questa che emoziona durante un film, e secondo me è proprio per questo che ci piacciono tanto,perche la vita reale se avesse sempre una musica come sottofondo sarebbe molto diversa per chiunque. Dunque una scena deve essere affiancata da una traccia musicale adeguata allo stato di tensione del film….un giusto mix di immagini e suoni rendono un film grandioso e i meriti in quel caso saranno in primo luogo del regista e poi degli attori.
Chiusa questa piccola osservazione,sostengo che vedere più film faccia bene,
ti rilassano o ti caricano, ti rattristano o ti fanno gioire… qualsiasi emozione ti provochino comunque ti fanno vivere qualcosa che più delle volte te non puoi vivere…e il bello è proprio questo!
Vorrei concludere con una citazione stupenda di un film tra i miei preferiti:
Articolo successivo

1 Commento

  1. Fusion

     /  10 dicembre 2008

    >ciao! fatti quattro risate con noi visitando il nostro blog! a presto!😀

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: