>Troie e decelebrati…chi?—LORO!

>Contiunano i miei sfoghi pubblici o semplicemente “riflessioni ad alta voce”….questa volta il bersaglio è la tv,i telefilm e cartoni animati.

Poco fa guardavo una nuova serie che danno su italia 1, dirty sexy money, il nome dice già tutto no?ennsima serie tv priva di contenuti che per far audience e seguire le tendenze parla e racconta di sesso,giovani drogati e soldi sporchi….wow che perle! non bastava il tormentone sex and the city con le 4(erano quattro?) zoccolone che si trombavano tutta Manhattam o gli altri telefim di polizziotti corrotti o di carcerati che evadono….no ora anche questo….il paragone con i telefim della mia epoca nascono spontanei; io vedevo Magum pi,wonderwoman,supercar,A team,mc Guyver….quelli si che erano telefilm…storie belle semplici con un minimo di morale alla fine….ora solo sesso,troie e adolescenti che giocano a fare i grandi….basta.
Meglio parlare dei cartoni animati allora….ma per carità!!!! 
Chi si è dimenticato il GrandeMazinga?o GIG robot d’accaio?Lupin il ladro gentiluomo?tiger man?Doraemon?mitici ancora oggi hanno qualcosa da insegnare a noi adulti….
ma oggi cosa possono osservare in tv i bambini? proprio questo pomeriggio mentre aspettavo il cartone dei gormiti ho visto l’ennesimo japponese disgustoso….una specie di pockemon,digimon che parla di bambini che fanno a gara con delle bici speciali….mamma mia!!
e quello delle trottole?assurdo….ma cosa insegneranno mai simili cartoni ai bambini di oggi?
almeno i robottoni anni 80 cercavano di salvare la terra,spesso dovevano ricorrere agli amici e farsi forza insieme,Doraemon aiutava Guglia a non essere sopraffatto da Giangi, l’uomo tigre combatteva di notte e di giorno aiutava i bambini!!!!dai cavolo li si che c’era da raccontare e imparare….
In sostanza cosa mi viene da pensare,che i bambini di fascia dai 4 ai 12 anni rimangono dei rimbecilliti a giocare con stupidi pokemon o con le trottole,mentre quelli che stanno nella fase adolescenziale imparano subito a fare sesso e a farsi grandi con tutti….genitori compresi.
Beh se questo è quello che ci circonda,bella generazione che ci aspetta….troie e decelebrati!
-L
Articolo precedente

1 Commento

  1. Luciana

     /  6 febbraio 2009

    >In effetti basta guardarsi attorno !!!

