>Imho: LE VERITA’ BUGIARDE

>riprendo a scirvere su questo blog, poiche di tempo per caricare nuovi disegni non ne ho…


..cosi diciamo che scrivere quello che si pensa o proprie idee-sensazioni sia un modo per sfogarsi, perche scrivere un proprio pensiero e rileggerlo diverso tempo dopo ti da la possibilità di capire come sei cambiato (e se lo sei) e confrontare il tuo modo di pensare con l’esperienza accumulata….
detto questo io voglio parlare oggi in modo sintetico delle verità bugiarde

…bene secondo me una verità bugiarda è quella cosa che vorresti tanto sapere,ma che per certi versi quando te la stanno dicendo tu speri che non sia cosi ,e quindi speri che quella cosa sia diversa….quindi preferisci una bugia.
…è proprio quella volta che quando sei convinto di un pensiero e il tuo interlocutore ti dice una non-verità (che tu capisci come non vera) che pero accetti e te ne convinci….
Questo accade perchè a volte ci sono cose che non vuoi sentire, che pensi che nascondendo o evitando ti passino a fianco senza dovertici scontrare, ma cio non è sempre giusto…
il problema è che talvolta si hanno delle convinzioni o dei timori e questi spesso se evitati non vengono ne confermati ne smentiti e quasi sempre(…quasi) finisce che ci sbagliavamo.
ora il problema è che non sempre credere un qualcosa che sia vera o falsa ci fa comodo, a volte tenere sott’acqua i dubbi e le incertezze è solo un modo per rallentare il loro venire a galla….e quando cio avviene devi solo sperare che sia indolore.
ora io non sono un filosofo,ne un opinionista o chissà chi, io sono uno stronzo qualsiasi che si prende il suo spazio web per parlare fondamentalmente con se stesso e con un lettore immaginario….percui io non pretendo di dire la verità su un argomento,ne di dire qualcosa che sia stato constatato da altri,ne di avere delle risposte,io dico solo la mia, o meglio i rimasugli di quello che penso la notte.

e per oggi è tutto.

Articolo successivo
I commenti sono chiusi.
