DIY home studio basso costo

Ciao,

studio economico

ecco un veloce tutorial per costruirsi un piccolo ma soddisfacente studio in casa o come ho fatto io in cantina….

allora prima di tutto bisogna procurarsi un tavolo,bianco possibilmente,io avevo gia una scrivania ikea in cantina e ho usato quella.

ora partiamo con l’illuminazione, beh dopo alcuni tentativi con lampade improvvisate e fissate su oggetti qualsiasi, ho trovato da Leroymerlin due lampade da giardino con cavalletto alla modica cifra di 17,90 €(cad.) in offerta! il modello è questo.

poi con un manico di scopa e un asta di legno ho realizzato il supporto per pannello diffusore realizzato con foglio di carta velina/carta forno.

ho preso poi due cartoncini per fare pannelli riflettenti,ma si possono usare anche fogli di polistirolo…

il risultato alla fine non è male, si riesce a scattare senza flash e per fare degli still life da vendere su fotolia.it va più che bene!

ed ecco il risultato finale….

e qualche scatto che potete realizzare con questo semplice set.

foto esempio

Articolo precedente
Articolo successivo
Lascia un commento

Lascia un commento

