Roma e dintorni…

Nelle recenti ferie ho passato qualche giorno a Roma, tra le mille cose da fare però sono riuscito a visitarmi i dintorni che, mi vergogno a dire, non avevo mai visto.

Parto subito dal più bello, dopo una gita ai Castelli sono finito a Frascati, dove ero stato solo di sera per mangiare, e ho scoperto questa villa che sovrasta il centro paese: Villa Aldo Brandini che sembra semi abbandonata(non so bene)… un tuffo nel passato vero e proprio, nell’epoca dell’aristocrazia del ‘700 forse…

villa aldo brandini

prima però ho passato per i laghi di Nemi e Castel Gandolfo,lago albano, in primavera è tutto verde,ma verde cosi verde che non c’è stato bisogno di saturare la foto qui sotto.

nemi

Non poteva mancare in una giornata da turista una gita al centro tra fori e colosseo ho scorto sopra il museo del Milite ignoto questo coraggioso gabbiano che amava farsi fotografare….ero davvero vicino.

cicerone

Per concludere ecco una vista panoramica direttamente dalla terrazza dell’altare della patria di Piazza Venezia

Roma in tutto il suo splendore….su Flickr trovate altre immagini…buona visione!

piazza venezia

Articolo precedente
Articolo successivo
Lascia un commento

2 commenti

  1. germano

     /  28 aprile 2012

    Beh… Villa “Aldo Brandini” è davvero un cameo degno di Zelig! Perdona l’intrusione, ma non è proprio digeribile.

  2. mi fa piacere l’intrusione, non capisco se quello che non riesci a digerire sia l’aver messo il nome separato oppure se non sai di cosa sto parlando (http://it.wikipedia.org/wiki/Villa_Aldobrandini_(Frascati) )
    in tal caso vai con un bel digestivo e via la paura!😉

Lascia un commento

