Sentiero geologico di Canzo (LC)

Questo Weekend, nonostante il tempo non ottimo ho avuto la possibilità di fare una breve passeggiata sul sentiero geologico ai piedi dei “corni di canzo”.

Il sentiero si snoda partendo da via del Gujion seguendo la via per Terz’alpe.

È una passeggiata di circa 50 minuti dove è possibile ammirare scorci splendidi nel bosco e dove il fiume che scende dal monte forma una serie di infinite cascate e vasche.

Lungo tutto il sentiero è possibile documentarsi leggendo i vari cartelli che spiegano la costituzione geologica della zona.

Il sentiero Geologico è una meta molto rinomata dove è facile trovare fotografi escursionisti e famiglie, nonostante tutto però rimane un posto piacevolissimo e come potete vedere dai miei scatti, ricco di notevole fascino naturalistico.

Ciao e alla prossima.
Canzo: waterfall series
Canzo: waterfall series
Canzo: waterfall series
Canzo: waterfall series
Canzo: waterfall series
Canzo: waterfall series

Articolo successivo
Lascia un commento

5 commenti

  1. finocchiona

     /  13 maggio 2012

    Il fatto di sapere che esistano queste meraviglie mi fa andare a dormire più tranquilla🙂

  2. grazie, io che vengo dalla città adoro andare in cerca di posti simili nei dintorni!

  3. finocchiona

     /  24 maggio 2012

    io vengo da un paese-città ed il guaio è che mi trovo a che fare sempre con mezze misure🙂

  4. non disperare, spesso non lo sappiamo ma intorno a noi proprio dietro casa a volte si celano luoghi che hanno ancora piccoli angoli di selvaggio…^_^

  5. Alfo

     /  24 giugno 2012

    Ottime foto, davvero spettacolari.
    Un’unica cosa: Canzo è in provincia di Como.

Lascia un commento

