App and Videogames

Tomb Rider 2 , primo amore

Sin da bambino ho sempre amato i videogiochi, ma più che giocare (non sono un granchè) a me piaceva vedere, osservare, e entrare in quel mondo virtuale.

Metal Gear Solid 

Quando la grafica dei videogames ha iniziato ad essere più definita e più curata nei dettagli e  le mie conoscenze cominciavano a mostrarmi come erano fatti dietro i modelli poligonali e le texture dei giochi, allora è scattata in me la voglia di sperimentare e modificare.

Ho cominciato con i videogiochi per pc, disegnando e rimodificando le texture, poi con l’aiuto di persone più esperte di me e poi in seguito con una profonda documentazione, ho iniziato a realizzare i miei modelli, e a giocarci!…

Ho cercato in tutti i modi di entrare in quel settore per lavorare ma questa  realtà in Italia è molto poco sviluppata e di nicchia. Tre anni fa quando la Apple ha lanciato sul mercato l’Iphone ed è nato il mondo delle applicazioni, si sono aperte per me nuove sfide. Purtroppo i giochi sull’App store non sono modificabili, ma bensì si possono realizzare con mezzi propri!!!

Ora sto affiancando un team di sviluppo per applicazioni, e sto collaborando per qualche titolo che ha avuto gran successo, questo è per me un motivo di grande soddisfazione e sono sicuro che un giorno potrò uscire con un videogame interamente sviluppato e ideato da me stesso….

Hit the Grinch, iphone videogame

Con un flusso idee costante e inarrestabile, resto sempre in cerca di collaborazioni in questo magnifico mondo virtuale!

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: